
LAVORIAMOCISOPRA è un progetto innovativo di orientamento e ricerca del lavoro offerto ATTUALMENTE dai comuni di Colorno e Sorbolo in collaborazione con la cooperativa GLOBAL ART SERVICE ( nel progetto LA STANZA DI VIOLA) e l'associazione MAMMATROVALAVORO.
Il panorama del lavoro attuale presuppone lo sviluppo di nuove competenze e la messa in rete di coloro che sono alla ricerca di un nuovo lavoro è un percorso che viene garantito solo da un costante e attento monitoraggio.
LAVORIAMOCISOPRA propone una sintesi di quanto finora oggi offre il mercato ( raccordo con società già esistenti sul territorio per favorire il matching) , ma con in più un'offerta di scambio lavori occasionali nell'ambito dei servizi e della cura alla persona a cui può partecipare tutta la comunità.
Lo scambio di servizi avviene tra i SOCI PRIVATI di Mamma trovalavoro. Lo sportello LAVORIAMOCISOPRA coordinato dalla dott.ssa Elisa Mazzola , psicologa psicoterapeuta e orientatrice con esperienza di anni sul tema della formazione e del lavoro, fornisce sostegno alla persona che ha perso o deve entrare per la prima volta nel mercato del lavoro.
LAVORIAMOCISOPRA affronta il problema della disoccupazione con una strategia collettiva che favorisce la messa in rete dell'utente con il mercato del lavoro e l'empowerment delle risorse umane disponibili sul territorio. Attraverso le azioni di questo servizio l'utente diventa membro di " una comunità al lavoro" che permette di essere sempre aggiornati, preparati per cogliere nuove opportunità, di scambiare idee e competenze.